VANTAGGI NON SOLO ECONOMICI
prova la nostra tecnologia, non la abbandonerai
Un compressore centrifugo è costituito da una girante palettata messa in rotazione ad alta velocità. Grazie alla forza centrifuga impressa dalla turbina, l’aria viene aspirata dal centro della girante ed accelerata radialmente con un dato incremento di pressione statica. L’aria, una volta lasciata la girante, viene convogliata in un diffusore, formato ad uno o più canali divergenti, che converte l’energia cinetica in energia di pressione. Maggiore è la velocità di rotazione della girante, maggiore sarà la portata e l’aumento di pressione. L’evoluzione di questa macchina è il TURBO COMPRESSORE CENTRIFUGO, creato dalla ricerca tecnologica Apply. Non solo abbiamo migliorato ogni singolo componente, al fine di aumentarne l’efficienza e ridurre i consumi, ma abbiamo progettato e brevettato un innovativo modulo per accoppiare turbina e motore. Il risultato è notevole: un aumento esponenziale delle prestazioni ed una drastica riduzione dei costi di esercizio. Prova la nostra tecnologia e non rimarrai deluso.
MINORI COSTI
ENERGETICI
Mettiamo il massimo sforzo per fornire soluzioni avanzate per abbattere i costi energetici. Tutti i componenti sono progettati per ridurre i consumi. L’alta velocità raggiungibile non richiede lubrificazione e nemmeno ingranaggi intermedi. Meno componenti rotanti si traduce in minori attriti e minori spese elettriche. La particolare forma della girante ed il modulo di accoppiamento fra turbina e motore, sono stati progettati per incrementare i tempi di funzionamento e garantire il massimo volume di aria con il minimo consumo.
CONTINUITÀ
DELLA PRODUZIONE
Smontare e montare i componenti, gli interventi di manutenzione molto semplici e la facilità di accesso ai componenti riducono al minimo i tempi di interruzione della produzione. Ad esempio, grazie al tensionamento automatico, la cinghia di trasmissione può essere cambiata in meno di un minuto senza nessun attrezzo. In fase di progettazione abbiamo lungamente testato i turbo compressori centrifughi in condizioni estreme, modificandoli di volta in volta, irrobustendoli e studiando nuove soluzioni. Tutto per correggere le imperfezioni che potevano portare al fermo macchina.
INSTALLAZIONE
FACILE
Il turbo compressore centrifugo è una macchina integrata che include filtro di aspirazione dell’aria, turbina, motore elettrico, sistema di controllo e diffusore in un unico sistema pronto all’uso. L’installazione è rapida, la messa in funzione semplice, basta semplicemente collegare l’unità, operazione che può essere fatta anche da personale non specializzato.
PROTEZIONE
DELL’AZIENDA
L’aria erogata dai turbo compressori centrifughi Apply è oil free, al 100% pura e pulita. Non essendo necessario lubrificare gli elementi di compressione, una caratteristica tipica dei turbo compressori centrifughi è quella di produrre aria esente da olio a garanzia dei processi in cui è richiesto un elevato grado di purezza e pulizia dei componenti. Questo vuol dire che non ci sono rischi di contaminazione o danneggiamento dei prodotti. Ciò garantisce anche migliori situazioni ambientali per i lavoratori.
Disponibile una vasta gamma di accessori per confezionare l’impianto su misura
Manutenzione facile e attuabile anche da personale non specializzato
Progettati e costruiti per evitare contropressione e perdite di rendimento
La serie dei nostri turbo compressori centrifughi per applicazioni civili e industriali si compone di macchine di diverse taglie. Apply offre soluzioni complete, composte da moltiplicatore di giri, giunti, motore elettrico, filtri e turbina, il tutto montato su un unico basamento. La scelta tra le diverse soluzioni è fatta in base alla portata richiesta, pressione di mandata e condizioni ambientali.
Un compressore ben progettato è specifico per le condizioni del sito e utilizza la minima potenza necessaria. Tutti i componenti lungo il percorso dell’aria hanno un design aerodinamico studiato per ridurre al minimo le turbolenze, ottimizzando così il flusso attraverso il compressore.
PAYBACK
In contesti di funzionamento 24 ore su 24 i turbo compressori centrifughi si ripagano nel giro di pochi mesi.
Una scelta aziendale lungimirante sul medio e lungo periodo.